Josè Rijo

Josè Rijo

Avvocato con esperienza in diritto doganale, amministrativo e comunitario

José Rijo è un avvocato con una significativa esperienza nelle aree del Diritto Doganale, Diritto Amministrativo e Diritto Comunitario, sia negli aspetti di consulenza che nelle procedure di contenzioso.

È anche responsabile del processo di costruzione e implementazione nella internazionalizzazione di aziende nazionali e straniere nei loro aspetti legali, doganali e fiscali.

José Rijo è anche docente presso l'”Instituto Superior de Ciências Empresariais e do Turismo” dal 2002, dove insegna le materie di “Regimi e Procedure Doganali” e “Normative e Pratiche per il Commercio Internazionale.” Collabora con l’EGP-UPBS dal 2003 e coordina il corso “Regimi e Procedure Doganali.” Professore a contratto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Porto, ha insegnato il corso “Temi delle obbligazioni doganali” all’interno del Corso di Laurea Postuniversitaria in Diritto Tributario nell’anno accademico 2010/2011.

Possiede un Diploma di Laurea in Diritto dei Contratti presso l’Università Cattolica e il Diploma di Studi Avanzati in Diritto Tributario Europeo presso l’Università di Santiago di Compostela, dove è dottorando nel Programma interuniversitario in Diritto Tributario Europeo.

José Rijo è relatore, formatore e oratore in numerosi seminari e workshop su temi di commercio internazionale e dogane.