Giorgio Poggio è un manager e imprenditore attivo nel settore della logistica internazionale. Laureato con lode in Scienze Politiche Economiche, ha perfezionato la propria formazione presso le università di Oxford e Cambridge.
Avvia la sua carriera in Maersk Line, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato per l’area dei Balcani, diventando nel 2009 Direttore del cluster con responsabilità su Grecia, Cipro, Siria, Libano, Bulgaria, Kosovo e Macedonia. Nel 2010 è selezionato tra i 100 top talenti del gruppo Maersk.
Nel 2013 entra in Aprile (gruppo MSC) come Vice President Marketing & Sales, dove avvia la Shipping Academy, programma di formazione manageriale per giovani talenti universitari, contribuendo in modo decisivo alla crescita del team commerciale.
Dopo la cessione dell’azienda a Savino Del Bene, nel 2017 diventa CEO della sede inglese, riportando in utile una società in passivo in soli due anni.
Dal 2022 è considerato un punto di riferimento per la logistica post-Brexit, affermandosi come esperto riconosciuto da media nazionali e internazionali. Attraverso video e consulenze gratuite, ha supportato centinaia di esportatori italiani nel superare le complessità doganali legate all’uscita del Regno Unito dall’UE.
Attualmente è CEO di Intergroup Global Forwarding Ltd e proprietario di BR.IT Customs Ltd, con sede a Chelmsford (UK). È membro del comitato esecutivo della Camera di Commercio e Industria Italiana nel Regno Unito, dove si distingue per le sue competenze doganali e il continuo supporto agli imprenditori italiani.