Umberto Doni Giannini

Speaker - Biography

Umberto Doni Giannini è CEO & Co-Founder di Giardini di Toscana Srl, azienda di famiglia che ha contribuito a trasformare da micro-business a brand internazionale di riferimento nella profumeria artistica. Grazie a strategie innovative di digital marketing e a prodotti di qualità (100% Made in Italy) – profumi e creme profumate – l’azienda ha registrato una crescita esponenziale, arrivando in soli quattro anni a collaborare con oltre 700 profumerie in più di 30 Paesi.

Prima di dedicarsi interamente a Giardini di Toscana, Umberto ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel settore del trading di energia e gas naturale, ricoprendo ruoli commerciali in primarie aziende italiane nel campo dell’energia e delle fonti rinnovabili, dove ha guidato il team Sales Top & Origination gestendo un portafoglio con un giro d’affari fino a mezzo miliardo di euro.

Ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna e la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli di Roma.

Scroll